Cucine moderne e contemporanee: scegli lo stile più adatto a te

Cucine moderne e contemporanee: scegli lo stile più adatto a te

Il confine tra stile contemporaneo e stile moderno è molto sottile, ma può rimanere tale se si parla di design in modo superficiale. È importante però conoscere bene le differenze tra questi due modi d’intendere la cucina, soprattutto nel momento in cui dobbiamo scegliere la nostra.

Le cucine contemporanee si differenziano per il loro stile più ricercato, che fonde abilmente il gusto classico della tradizione a una visione innovativa, moderna, degli spazi e del design.

Le cucine moderne hanno una forte personalità stilistica, definita attraverso geometrie chiare, pulite, essenziali. Non è un caso che spesso tendano al minimal, nelle forme e, dunque, nell’impatto generale.

Cucine moderne: armonia e razionalità

Caratteristica distintiva delle cucine moderne è l’armonia di forme e spazi: l’insieme appare uniforme e lineare.
Altro aspetto importante da tener presente è la ricerca di soluzioni sempre più funzionali ed efficienti, in una visione razionale dell’ambiente che consente di svolgere le attività domestiche con assoluta semplicità e efficienza.

Cucina Moderna – Veneta Cucine

Cucine contemporanee: fra presente e passato

Le cucine contemporanee si presentano con disegni più elaborati e consentono di ricreare degli ambienti più caldi ed accoglienti, paragonabili alle cucine tradizionali di una volta. Da qui deriva il ricorso frequente a materiali solidi e intramontabili come il legno: soluzione senza tempo che richiama atmosfere familiari e confortevoli.

Cucina Contemporanea – Stosa Cucine

Da Oroni Arredo Interni, non dobbiamo far altro che entrare, toccare con mano e scegliere la nostra cucina, il nostro spazio conviviale, il luogo in cui daremo la buonanotte a tutti i nostri cari, nel modo e nello stile che più preferiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *