Arredamento 2021. Lasciati ispirare dalle nuove tendenze

Arredamento 2021. Lasciati ispirare dalle nuove tendenze

Credo davvero che un bel arredamento possa avere un’influenza benefica sulla nostra vita.

(Albert Hadley)

La nostra casa è lo spazio più intimo e familiare che conosciamo, è quello in cui ci sentiamo al sicuro, in cui desideriamo tornare dopo una lunga giornata di lavoro o dopo periodi di lontananza. Per questo è importante per tutti che la propria casa sia accogliente, funzionale e in linea con le proprie esigenze e i propri gusti.

Insomma, la casa parla di noi e desideriamo, dunque, che sia speciale.

La cosa importante è, di certo, quella di seguire il proprio stile e le proprie necessità, ma può essere utile conoscere le ultime novità in fatto di arredo, per lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze e possibilità.

Open space. Cucina e living insieme sono sempre più ricercati

Anche per il nuovo anno si conferma la tendenza d’arredo che prevede uno spazio unico per cucina e living. L’open space è una soluzione giovanile, moderna, dinamica, che conferisce all’ambiente freschezza e luminosità.

E’ l’ideale anche per gli spazi più ristretti perché l’open space conferisce maggiore ariosità all’ambiente, e permette di sfruttare al meglio le fonti luminose e di calore. 

Inoltre, la continuità di spazio permette di creare un’atmosfera più conviviale e di semplificare la condivisione e la collaborazione fra parenti e amici nelle attività culinarie.

Un ambiente open space conferisce all’ambiente dinamismo e ariosità.

Flessibilità. Quando la casa diventa anche il nostro ufficio

Negli ultimi mesi, a causa dell’emergenza pandemia, ci siamo ritrovati per molto più tempo dentro casa e tanti di noi hanno dovuto trasformare i propri spazi anche in uffici domestici, adottando le più svariate soluzioni per ritagliarsi privacy e tranquillità. Lo smart working ha infatti modificato profondamente le nostre abitudini e ha anche cambiato l’assetto della nostra casa

Soluzioni flessibili e componibili sono l’ideale per fronteggiare le nuove esigenze: ad esempio, scrivanie a scomparsa, carta da parati per definire e personalizzare lo spazio che ci interessa, lampade da tavolo adatte a tante ore di lavoro davanti a schermi e documenti, son tutti aspetti che creano un ambiente adeguato per concentrarsi e dare sempre il meglio.

Se desideri scoprire qualche consiglio in più su come vivere al meglio la casa ai tempi del coronavirus, clicca qui.

Ritagliarsi un angolo pratico e accogliente migliora la qualità del nostro lavoro da casa.

Colori delicati e caldi, per un ambiente naturale e accogliente

Fra i colori di tendenza del 2021 si annoverano tinte neutre e delicate, come crema, beige, avorio, che conferiscono all’ambiente naturalezza e eleganza. 

Anche il blu navy e il grigio tornano a essere protagonisti: particolarmente adatti per chi desidera dare un tocco di colore più deciso, sia nell’arredo che alle pareti.

Il grigio si conferma fra i colori più amati, per personalità e eleganza.

Stai pensando anche tu di rinnovare casa? Contattaci per una consulenza d’arredo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *